ATTIVAZIONE ISCRIZIONE A RUOLO CON CODICE A BARRE

Pubblicata il 05/06/2012

Si comunica che a breve sarà attivo anche nel Tribunale di Cremona il sistema d’iscrizione a ruolo delle cause mediante l’utilizzo del codice a barre. Con esso è possibile presentare in Cancelleria/URP, al posto della nota d'iscrizione a ruolo standard, una nuova nota preventivamente elaborata in studio, la quale, oltre ai dati leggibili, riporta un codice a barre con cui in pochi secondi gli uffici di cancelleria possono acquisire i dati in esso contenuti e riversarli nel Ruolo Generale. L’impiego delle nuove note consente inoltre la disponibilità pressoché immediata nel sistema PolisWeb/PDA dei dati relativi agli atti iscritti a ruolo e riduce notevolmente i margini di errore. Il software per la compilazione della Nota Iscrizione a Ruolo con codice a barre è già contenuto nei programmi di gestione dello studio legale. Per i colleghi che non sono dotati del gestionale può essere utilizzato: 1-CliensNota che è un servizio di Giuffrè Informatica completamente gratuito, la caratteristica di CliensNota è che si tratta di un software fruibile tramite internet, con i più diffusi browser (Internet Explorer, Mozilla Firefox, Safari, Opera) e da qualsiasi sistema operativo (Windows, Mac OS, Linux). L'utilizzo di CliensNota tramite internet consente all’utilizzatore di creare, salvare e riprendere il proprio lavoro da qualsiasi luogo (ufficio, tribunale, casa) ed in qualsiasi momento o di condividerlo con colleghi e collaboratori. http://cliensnota.avvocati.it/cliensnota/pages/loginpage.xhtml 2-Presso il Consiglio dell’Ordine è a disposizione un software gratuito compatibile con Windows da installare sul vostro computer tramite supporto cd che potete ritirare presso la segreteria dell’ Ordine degli Avvocati di Cremona. Siete tutti invitati ad utilizzare tale sistema, ad avvisare i Vostri dominus della necessità di redazione della nota con il codice a barre per l’iscrizione a ruolo presso il Tribunale di Cremona ed a munirvi del software necessario. L’attivazione definitiva di tale modalità sarà comunicata a tutti mezzo mail.