CONVEGNO:MILANO 23 NOVEMBRE 2013

Pubblicata il 14/10/2013

Si rende noto che la fondazione Guglielmo Gullotta e l'Ordine Avvocati di Milano organizzano il convegno dal titolo "la condanna dell'innocente e l'assoluzione del colpevole. Cause e rimedi nella prospettiva psicoforense." che si terrà sabato 23 novembre 2013 a Milano presso il salone valente Via Freguglia 14. Scopo della giornata di studio è sancire i contributi pscicoforensi per arricchire l'attività giudiziaria nella realizzazione concreta di un giusto "giusto processo" e di un sistema di giustizia all'insegna del rispetto dei diritti umani. A conclusione del congresso, infatti, gli illustri esperti che interverranno, provenienti tanto dal mondo giudiziario quanto da quello delle scienze psicosociali, redigeranno Raccomandazioni Psicoforensi per il giusto processo. L'Ordine degli Avvocati di Milano ha riconosciuto 6 crediti formativi. Si pubblica il programma informativo e la scheda d'iscrizione.