News

CORSO DI PERFEZIONAMENTO POST LAUREAM IN DIRITTO COMUNITARIO CIVILE E COMMERCIALE

  Pubblicata il 27/08/2019

Cari Colleghi,

Vi comunichiamo che l’Università degli Studi di Brescia con la SMAE – School of Management and Advanced Education in collaborazione con l'Ordine degli Avvocati e la Camera Civile di Mantova e con il patrocinio del Comune di Mantova, ha organizzato il CORSO DI PERFEZIONAMENTO POST LAUREAM IN DIRITTO COMUNITARIO CIVILE E COMMERCIALE che si svolgerà a Mantova nei mesi di ottobre e novembre 2019.

Destinatari: 

Il Corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti strumenti di formazione in materia di Diritto comunitario civile e commerciale, sostanziale e processuale.

Il Corso, rivolto prevalentemente agli avvocati, ma anche a laureati in giurisprudenza, in scienze sociali o ad altri professionisti che intendano approfondire le tematiche oggetto degli incontri, intende fornire ai partecipanti strumenti solidi per affrontare il tema della tutela dei diritti nella dimensione sovranazionale.
Il Corso intende porsi come un primo strumento diretto a superare le difficoltà di approccio ad un tema tanto complesso, offendo ai partecipanti solidi strumenti, tanto teorici quanto pratici, e tutti gli approfondimenti professionali di più immediata utilità nella trattazione dei casi interni alla luce della disciplina e dei principi comunitari nonché dei casi che presentano profili intrinseci di transnazionalità intracomunitaria. Quest’ultima, infatti, appare oggi come una dimensione ineliminabile del diritto, posto che il nostro ordinamento nazionale è collocato nell’ambito del più ampio ordinamento comunitario (e convenzionale), essendo così il cittadino continuamente esposto ad una pluralità di fonti, a diversi livelli, e soggetto ad una complessa pluralità di giurisdizioni e di ordinamenti.
 

Titolo di ammissione: 

I titoli richiesti per l'ammissione al Corso sono i seguenti:

- Lauree nelle materie giuridiche, economiche e sociali (Diploma Universitario, Laurea Triennale o Specialistica/Magistrale, Laurea di Vecchio Ordinamento).

 

Durata: 

Il Corso si svolgerà dall'11 ottobre al 10 dicembre 2019 e avrà una durata di 56 ore.

Sede del corso:

Il corso si svolgerà a Mantova presso la Fondazione UniverMantova.

Frequenza: 

L’attestazione finale verrà rilasciata a chi avrà frequentato almeno il 75% del volume orario del Corso.

Costo:

Il costo del corso è di €. 816,00.

Accreditamento:

La frequenza al corso darà diritto a 4 CFU e a 20 CF ai fini della Formazione Continua Forense.

Bando:

Il Bando è stato pubblicato sul sito dell’Università degli Studi di Brescia al seguente link: http://bit.ly/dirittocomunitario

Termine di iscrizione:

Il bando si chiude il giorno 30 settembre alle ore 12:00.