Ai fini della verifica da parte del Consiglio della sussistenza dei requisiti per l’iscrizione e il mantenimento nell’elenco come previsto dalla legge professionale n. 247/2012 per esercitare il patrocinio a spese dello Stato, è necessario autocertificare il continuo e costante aggiornamento della formazione nonché la competenza professionale.
Pertanto, i Colleghi che fossero intenzionati ad iscriversi nello specifico elenco (come prima iscrizione) dovranno far pervenire la loro domanda entro il 20.01.2023 al seguente indirizzo: veronica@ordineavvocaticremona.it sia producendo la suddetta autocertificazione, sia indicando le materie di competenza come da apposito modulo allegato o scaricabile dal nostro sito (modulistica> modulistica gratuito patrocinio).
Per coloro che sono già inseriti nell’elenco, è richiesta la produzione dell’autocertificazione della formazione entro il termine su indicato e la eventuale modifica delle materie di competenza, qualora lo ritenessero, come da apposito modulo allegato o scaricabile dal nostro sito (modulistica > modulistica gratuito patrocinio).
Si rammenta che, ai sensi della delibera n. 47 del 5/2/2013, iscrizione, cancellazione o variazioni inviate dopo la revisione annuale dell’elenco avranno decorrenza dal 31 Gennaio dell’anno successivo.
Cordiali saluti.
La Commissione Gratuito Patrocinio