Modulistica Mediazione

Domanda in modalita' telematica – Istruzioni

Dal 12 novembre 2019 le domande di mediazione potranno essere depositate in modalità telematica attraverso l'area riservata FormaSfera cliccando sopra l'icona "Mediazione" o attraverso il seguente link https://sfera.sferabit.com/servizi/conciliasferaistanzaonline.php?id=1041 per gli avvocati che non utilizzano FormaSfera.

A partire dal 01 dicembre 2019 la presentazione on line della domanda diventerà obbligatoria.

ATTENZIONE: non utilizzare Internet Explorer o Edge

ISTRUZIONI per la compilazione della domanda di mediazione on-line:

1. compilare la domanda di mediazione on-line in tutti i suoi campi;
2. allegare file .pdf della procura speciale in favore all'avvocato;
3. allegare file .pdf relativo al pagamento delle spese di avvio del procedimento così determinate:
- € 48,80 (Iva compresa) come per legge per liti fino ad euro 250.000,00 o di valore indeterminabile;
- € 97,60 (Iva compresa) come per legge per liti di valore superiore ad euro 250.000,00;
- € 13,70 (da sommare alle spese di avvio) per ogni parte da convocare in mediazione;
- bonifico: Banca Intesa San Paolo Filiale di Cremona - IBAN IT64V0306911400100000012948 - intestato all' Organismo di Mediazione dell'Ordine degli Avvocati di Cremona – causale: nome delle parti;
4. allegare file .pdf del/i documento/i identità e codice fiscale della/e parte/i istante/i e/o visura camerale se persona giuridica.

In mancanza anche di uno solo dei documenti descritti il sistema non potrà accettare il deposito e verrà inviata comunicazione di rifiuto.

E' inoltre possibile allegare documenti in formato .pdf segnalando quelli riservati al mediatore.

NOTA BENE:
e' necessario presentare alla segreteria:
- originale della domanda di mediazione firmata dalle parti.

Si precisa che il sistema non consente, per ora, il deposito telematico dell’adesione alla domanda di mediazione, che pertanto dovrà essere presentata a mezzo pec all’indirizzo mediazioneordineavvocaticremona@pec.it oppure mediante deposito presso la segreteria della Mediazione in Corso Vittorio Emanuele II n.21 – Cremona.

E' necessario che il deposito della domanda avvenga contestualmente al pagamento effettuato con bonifico. Inoltre sul bonifico doveranno essere indicati i dati per la fatturazione: NOME - COGNOME O DENOMINAZIONE -  INDIRIZZO - CODICE FISCALE PARTITA IVA - CODICE DESTINARIO. Diversamente il bonifico verrà restituito.

PROCURA

N.B. Si avvisano i colleghi che assistono le parti in mediazione che ai sensi dell'art.8 D.Lgs.28/2010 e ss. modifiche nonchè del Regolamento del presente Organismo, al primo incontro di mediazione ed ai successivi dovranno partecipare le parti personalmente assistite da un avvocato oppure il solo legale al quale le parti abbiano rilasciato apposita procura speciale.

Non è invece possibile, in assenza delle parti, la partecipazione di un sostituto del legale.

 

SEGRETERIA ORGANISMO DI CONCILIAZIONE
Ufficio II° piano
Corso Vittorio Emanuele II, 21
26100 Cremona
tel. 0372 27117 - Fax 0372 25749

mediazione@ordineavvocaticremona.it

mediazioneordineavvocaticremona@pec.it


Partita IVA 01623570197
Cod. Fiscale 80005740198
 

ORARI UFFICI
    Lunedì Mercoledì e Giovedì dalle 9.00 alle 12.30